foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

A.R.I. Sezione di Alba

Associazione Radioamatori Italiani

Europe, Rome

Accesso Utenti

IL CODICE DEL RADIOAMATORE

Il Radioamatore è gentiluomo
Non opera mai in modo tale da nuocere deliberatamente al piacere altrui.

Il Radioamatore è leale
Offre lealtà, incoraggiamento e sostegno ai colleghi, ai radioclub locali e alla propria Associazione aderente alla IARU, attraverso la quale il radiantismo del suo Paese è rappresentato in ambito nazionale e internazionale.

Il Radioamatore è progressista
Segue il progresso della scienza, mantiene la propria stazione aggiornata ed efficente, e la usa in modo irreprensibile.

Il Radioamatore è cortese
Se gli viene richiesto trasmette lentamente e con pazienza; dà consigli e suggerimenti ai principianti; offre assistenza e collaborazione e mostra rispetto per gli interessi altrui.Questi sono i segni distintivi del cosiddetto ham spirit ( lo "spirito del radioamatore").

Il Radioamatore è equilibrato
La radio è una passione, che tuttavia non deve mai interferire con i doveri verso la famiglia, il lavoro, la scuola o la collettività.

Il Radioamatore è altruista
La sua stazione e le sue capacità sono sempre a disposizione del Paese e della collettività.

Paul M.Segal , W9EEA
The Amateur's Code (1928)

Translator

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Cluster

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori dettagli